Messa in sicurezza presse piegatrici SCHIAVI


pressapiegatrice schiavi messa a norma da Hytech

Pressa piegatrice Schiavi modello RG da 25 a 100 Tonn. con lunghezza da 1,25 a 4 metri.

È il modello che ha fatto la storia della Schiavi (Esistono varie serie tra le quali la serie RG Schiavi Promecan e la serie Schiavi Emanuel).

Ha la caratteristica della tavola inferiore che sale dal basso.

Per la sua semplicità ed economicità è stata la più venduta in passato ed è molto richiesta anche nel mercato dell'usato.
Purtroppo questo modello di pressapiegatrice non presenta nei modelli realizzati prima del 1996 caratteristiche di sicurezza riconosciuti dalle normative vigenti in particolare alla Norma Armonizzata eN 12622 che si riferisce appunto alle presse piegatrici.

La Nostra società e in grado di eseguire delle modifiche elettroidrauliche volte ad aumentare il grado di sicurezza della macchina nel rispetto
della legislazione vigente (626/94 , 547/55, 359/99) senza peraltro modificare gli aspetti prestazionali e funzionali previste dal costruttore della stessa.

REVSA013_RG_RV
Kit per applicazioni a bassa produttività inseriamo un gruppo idraulico di riduzione della velocità di salita della pressa piegatrice per rientrare nei parametri prescritti dalla normativa e garantire una produttivita in sicurezza con investimenti contenuti.

REVSA013_RG_RVE_BE
Kit Per applicazioni ad alta produttività inseriamo un gruppo elettroidraulico a doppia funzionalità che in abbinata ad una coppia di barriere fotoelettriche consente di operare in assoluta sicurezza L'intervento di un ostacolo tra i raggi della barriera fotoelettrica inibisce la lavorazione della piegatura inoltre l'avvicinamento avviene ad alta velocita mentre la piegatura solitamente inizia a 6 mm dal pezzo (punto di muting) avviene a bassa velocità per una alta produttivita in sicurezza.
Ci occupiamo del recupero delle funzionalità della macchina e dell'adeguamento delle macchine alle norme in materia sicurezza.







Per ulteriori informazioni contattaci : info@hytech.it